27.10.13

Il Lato Oscuro della Fiction: The Walking Dead S04E02

Diciamocelo chiaro, tu di tempo questa settimana ne hai avuto proprio poco. Ecco il perché questa puntata del Lato Oscuro della Fiction pubblicato al fotofinish. Ma che ne volete sapere voi, che il sottoscritto qui aveva ben altri impegni sui quali era impressa la targhetta IMPROROGABILE. Tipo vedere due volte in tre giorni Gravity al cinema. Tipo, eh.
Ma torniamo a noi ed è ora di parlare di The Walking Dead. Serie partita come survival horror, che è diventata a tratti un b-movie splatter di serie C B, e che ora si sta attestando sui livelli della sagra delle caldarroste di Lariano. Ma è solo la seconda puntata, magari migliora. Magari. O magari peggiora e arriva ai livelli della sagra della salsiccia di Morlupo. Che ne puoi sapere.
Per il momento però, noi poveri stolti dipendenti dalle serie TV, ci godiamo questo momento e via al riassuntone. Che contiene SPOILER ma che contiene pure tanti maiali. Entrare per credere.[...]

E' una notte come tante in quel dì della prigione situata nel nulla. Più precisamente tra Campobasso e Isernia, direzione Carpinone. Nel mondo che conosciamo, pullulato da zombie, morte, disperazione e solitudine, trova spazio anche il vero amore.
quando c'era internet questo lo chiamavano interracial
Nel frattempo, il cugino di Harry Potter, a seguito di un poderoso e frequente sfrizionamento delle parti basse, decide di farsi un giretto e poi uno spuntino notturno.
Che poi lo spuntino notturno sia il suo compagno di cella, poco importa.

Va bene per il rognone, ma manca un po' di sale, mannaggia.
Nella casetta sull'albero, intanto Glenn decide di fare lo scherzetto della foto a chi dorme. Detto al secolo anche lo scherzo del minchione, o lo scherzo di chi finisce sul pullman accanto alla maestra, in prima fila.
Lo scherzo finisce così bene che
Maggie, dopo un primo infarto iniziale, capisce che è ora di lasciarlo a stecchetta almeno per un mese. Che tanto di differenza non è che ce n'è molta, poi.
E il protagonista della serie, Rick? Dove si trova il nostro impavido pistolero? Il nostro faro di speranza in questa terra dominata dalla violenza e dalle brutture?
Niente, sta sempre lì a coltivare cetrioli. Sia mai che dovessero tornare utili. Ma questa volta si porta appresso pure lo scassamaroni per eccellenza, Carl, che ha da ridire pure su come si allevano i maiali.
Ma i due vengono interrotti proprio sul più bello mentre Rick mostrava a Carl come fare un carotaggio al rosmarino senza danneggiare la pianta. Gli zombie sono penetrati nel braccio D e stanno facendo colazione. Con quelli che dormono beati da quelle parti.
Finalmente un po' di azione inaspettata che riguarda degli zombie! Cioè, questo è un telefilm di zombie e l'ultima volta che qualcuno è stato morso era successo nella seconda stagione. Andrea morsa dallo scienziato sul finire della terza non conta, perché non vedevi l'ora che schiattava. Amen.
Nel parapiglia generale, viene attaccata MiNchIonne,
Rick viene messo a regolare il traffico
e Carol fa da infermiera ad uno che l'ultima volta lo avevi visto così:
con un'ascia piantata nel petto. Mica un gran miglioramento ti viene da dire, ma vabbè.
Finisce finalmente il parapiglia generale, e i superstiti cercano trovare una soluzione a questa nuova malattia che attacca indiscriminatamente un po' tutti, che fa morire e che rende un po' morti. Sono tutti potenzialmente vulnerabili ed esposti a questa nuova minaccia tranne Rick,
che di problemi già ce ne ha già parecchi di suo.
Alla tavola rotonda si discute sui provvedimenti da adottare per contenere questa nuova minaccia di un potenziale virus
 si adottano delle strategie intelligenti, ma soprattutto DEMOCRATICHE
Chiunque tossisca, pure un lieve colpetto, viene spedito in isolamento diretto senza cibo né acqua. Sai com'è, che se poi ti trasformi in zombie ci hai pure consumato le provviste e non è cosa, no no.
Altro momento last action hero per la cumpa della casa nella prateria. Sempre più zombie richiamati dalla promessa di un contratto a tempo indeterminato con buoni pasto spendibili in persone della prigione, premono sulla recinzione col rischio di romperla.
Ma ecco che Rick ha un colpo di genio assoluto.
Una scelta difficile, indispensabile, anche se essa significhi sacrificare ciò che ha di più prezioso. Con l'aiuto di Daryl, si fa portare fuori dal recinto e cerca di attirare via gli zombie dalla recinzione. Come? Offrendogli loro il pranzo.

Prima Annuccia,
poi Fierolocchio
ed infine Ciancicone, il suo preferito.
Ma uno lo hai lasciato per farci cotechino con le lenticchie, il 31 a sera?
domanda Deryl
ohporcalapupazza
Battute finali dell'episodio con due colpi di scena:
Rick ha capito che la vita del buon fattore amante dei suini non fa per lui, si è fatta una certa ed è pure ora di tornare a sparare in testa agli zombie. Sai com'è, questo è pur sempre un telefilm in cui si macellano zombie che mangiano persone che poco prima avevano sparato ad altri zombie.
 E' la ruota del karma a cui nessuno può sfuggire
ed è meglio se ti porti una calibro .44 Smith&Wesson nella fondina invece della zappa. Così, tanto per stare più tranquilli.
Altro colpo di scena in arrivo. 
Tyreese porta dei fiori alla sua bella, messa in isolamento giusto perché aveva un po' di raucedine
ma quelle tracce sul pavimento non presagiscono nulla di buono.
L'ultima immagine ve la risparmio perché m'ha fatto un po' schifo ma di certo non è una di quelle che metti come sfondo desktop. Nossignore, no no.



Nessun commento:

Posta un commento