- Ma cosa diavolo stai balbettando, Jon?
- Su...Sup...Ba...
- Ba, su, ma che stai dicendo? E perché guardi questa pagina? Fammi leggere, va'. Allora, annunciato per il 2015 il film che vedrà Ba...Bat...Su...Sup...no, impossibile...
- Te l'avevo detto, Dan...
Che il Comic con di San Diego fosse la Shangri-La del nerd people lo sapeva pure mia nonna che ancora dà da mangiare agli animali fuori al paese. Ma che questa fiera sia diventata un trampolino di lancio per eventi ad impatto mondiale, è un altro paio di maniche. Belle lunghe, peraltro.
In questi giorni si è molto parlato di supereroi ma soprattutto di film.
Siete pronti? Qualcuna di queste notizie stordirà più di un jab di Tyson [...]
La prima notizia che ha fatto cadere la mascella a molti è una e molti già la conoscono.
Non solo Man of Steel avrà un seguito, ma nel seguito in questione comparirà anche un tizio nero pesante novanta chili che va in giro di notte in macchine ipertecnologiche che costano milioni di dollari mentre rade al suolo la città.
E no, non parlo di Mario Balotelli.
A dare la notizia è stato direttamente il regista Zack Snyder attraverso il logo zingaro che vedete in alto e la voce registrata di Harry Lannix (il generale Swanwick in Man of Steel) che ha recitato un passaggio del Dark Knight Returns di nientepopòdimeno Frank Miller, in cui Batman dice (mentre sta prendendo a cinquine sulla faccia Superman):
"Voglio che lo ricorderai, Clark...
nei giorni che verranno...
nei tuoi momenti più intimi...
la mia mano...sulla tua gola...
io voglio...che tu ricordi...
l'unico uomo che sia riuscito a batterti..."
Mr. Kent mentre degusta la suola della scarpa di un mr. Wayne che è
riuscito ad arrivare alla pensione (ma non in Italia)
Poi dici perché non fai così
Quindi, ospite speciale del nuovo film di casa DC sarà proprio il pipistrello più amato d'America, ma non sappiamo ancora se in veste di oppositore o di amico (anche se la frase lascia presagire laute cinquine da una parte e dall'altra).
Goyer, già sceneggiatore di Man of Steel ma soprattutto uomo dalle idee chiare e salde, ha dichiarato che ancora sta pensando al titolo.
Ma, considerando che l'uscita è prevista per il duemilaemoltopresto, c'è un problemino un pochino più pressante: scaduto il contratto a Christian Bale, adesso bisognerà trovare un volto attendibile da piazzare vicino al buon Henry Cavill.
Passando invece sul fronte opposto ma non necessariamente omosessuale, la Casa delle Idee ha avuto pure lei il tempo di piazzare un paio di diretti fatti bene.
Annunciato Capitan America 2, che avrà a che vedere con Il Soldato d'Inverno, è stato presentato anche un trailer esclusivo per Thor 2: The Dark World.
Ma, notizia che ci ha fatto sussultare, l'annuncio del titolo provvisorio di Avengers 2 in uscita nel duemilaeforseescofraunpaiodiestati, e cioè Age of Ultron. Sperando che riprenda ben poco dal crossover presente adesso sui fumetti americani (che a dire il vero sembra più la storia di un'allegra scampagnata e il mercato delle idee a poco prezzo) la notizia fa ben sperare per i progetti a lungo termine. Se Ultron sarà infatti il villain del secondo capitolo, probabilmente Thanos verrà tenuto per l'eventuale terzo e la chiusura della saga. Staremo a vedere. Intanto, notizie di gossip, danno Vin Diesel vicino alla firma del contratto per una parte in Avengers 2.
L'importante è che non gli facciano fare la Donna Ragno, per il resto se lo buttano nel mucchio ci va bene pure lui.
Altra piccola notizia in chiusura (solo perché sono di parte), sembra che la DC stia tentando con un contratto faraonico John Romita Jr.
La tentazione è alta un metro e novanta, vola, ha una forza sovraumana ed è indistruttibile.
Sembra, a quanto pare, che gli sia stata offerta la testata di Superman affinché lasci la Marvel e il contratto in scadenza con essa.
Non ci resta che aspettare, in pratica.
Io intanto mi sfrego le mani.
Nessun commento:
Posta un commento